Servizi

RINNOVO SCADENZE

Scadenza della concessione dei loculi trentennali

Dal 15 aprile 2006 ha inizio la scadenza delle concessioni dei loculi cimiteriali ad un posto, assegnate per la durata di anni 30 a partire dal 15 aprile 1976.

Le suddette concessioni, possono essere rinnovate dai concessionari, o dagli aventi diritto (familiari più prossimi al defunto) entro sei mesi dalla data di scadenza per ulteriori 30 anni alle tariffe vigenti all’atto della richiesta di rinnovo; decorso tale termine torneranno nella disponibilità dell’ Amministrazione Comunale.

I concessionari o gli aventi diritto che non intendano procedere al rinnovo, in alternativa potranno

  • chiedere la raccolta dei resti mortali in apposita cassetta ossario e la traslazione in apposito loculo da acquistare, o in altro manufatto in concessione
  • chiedere la cremazione della salma e la sua traslazione in loculo cinerario da acquistare, o in altro manufatto, o la consegna delle ceneri per l’affidamento o la dispersione delle ceneri.

Trascorsi sei mesi dalla data di scadenza della concessione, in assenza di un’espressa volontà da parte dei concessionari o aventi diritto, i resti del defunto saranno estumulati e conservati in cassette ossario per ulteriori due anni a cura dell’Amministrazione dei Servizi Cimiteriali. Allo scadere di tale termine, i resti mortali non richiesti, saranno destinati alla raccolta collettiva nell’ossario comune, come previsto dalla vigente normativa.

L’eventuale rinnovo del manufatto verrà eseguito, dalla nostra impresa, gratuitamente.